Tornai sulla strada.
Un'offerta di lavoro stravolse i piani.
Quali piani?
Lasciai la costa 100 km a nord di Brisbane che la tenebra era di gia' calata da un pezzo.
Un viaggio ininterrotto di 13 ore, l'entroterra australiano davanti, la civilta' sfumava mano a mano che Susie Lee mangiava l'asfalto e scompariva nella polvere che si lasciava alle spalle.
Un numero di telefono come unico riferimento, un nome necessariamente incompleto abbozzato su un bigliettino giallo ed indicazioni al di fuori di ogni raziocinio:
"Guida per 9 ore fino a Moree, al semaforo svolta a destra e prosegui per 125 km; a quel punto svolta a sinistra e prosegui per altri 25 km.
Li, all'altezza dell' Avondale bridge, mi troverai."
La strada fu scorrevole per le prime 4-5 ore.
Poi il buio inizio' ad inghiottire tutto.
Scusate.
Questo racconto per ora si conclude qui.
Avevo iniziato a scriverlo qualche giorno fa e tante erano le cose da raccontare che il tempo a mia disposizione, quel giorno, non era abbastanza.
Senza troppi giri di parole, che non son dell'umore giusto, volevo dirvi che una brutta avventura mi capito' e che sto vivendo di conseguenza.
Un qualche poveraccio, pur sempre anch egli figlio di questo mondo, in un assolato pomeriggio dello scorso fine settimana, violo' Susie Lee e fece bottino di quel che vi trovo' all'interno.
Il mio affezionato zainetto da montagna, compagno di mille e piu' escursioni, i miei documenti, la mia nuova macchina fotografica, Animals dei Pink Floyd e qualche altra perla.
Tante foto, tanti ricordi.
Che grande sventura,
che tristi momenti.
Pieni d'ira e di collera, pugni serrati al cielo,sacrileghe e assordanti bestemmie ad oscurare ogni altro rumore, voce o suono nei dintorni.
IL tutto capito' d'altronde davanti alla Chiesa di tutti i Santi, cosi si chiama.
Ed io non ne risparmiai neanche uno.
Ce n'era per tutti.
In abbondanza.
Anche Susie Lee rischio' grosso, li per li ero fuori di me.
Ora son proprio giu' di morale.
A 20000 km da casa, derubato e senza soldi per almeno 2 /3 settimane.
MA incasso molto bene.
E anche se suonera' ironico, sono convinto che anche questo sia un momento benedetto.
Di nuovo giu', a rasentare il fondo.
Si manda giu' il boccone amaro, si rialza la testa.
Fa parte del viaggio, l'imprevisto e' all'ordine del giorno.
Ma non mi fermano neanche con le bombe a mano.
See ya soon brothers.
PS: le foto son le ultime che ero riuscito ad allegare, forse proprio nel momento in cui Susie Lee fu violata.
14 commenti:
Caro ricky non ti abbattere,
se stai qui a scriverci vuol dire che una qualche via d'uscita c'è. Tempo ne hai, fretta non ce n'è quindi con calma ti risollevi.
Cerca di spassartela,un abbraccio forte!
P.S.:se ti può consolare chi ti sta scrivendo è il nuovo campione del mondo di "PES", ossia quell'OLANDA CLASSICA ate molto cara, che non ha avuto rivali lungo il suo trionfante cammino nel mondiale tenutosi al GIUBILELLO's STADIUM domenica 10 giugno 2006.
Minchia.
Mi dispiace seriamente.
Coraggio!
Musicomane.
Che gran Merda!!!! Spero che almeno tu non sia sprovvisto dei "fondi Estel"!Che cazzo di sfiga!Sempre avanti rik, chissà che gli venga un cagotto fulminante!un abbraccio!
...le mie maledizioni al coglionazzo di uniscono alle tue, che gli si possano seccare le palle in un amen!
augh, ho detto!
resoconto dal medio oriente dove il sole cade alle 18,30: will come soon!
keep on running, al ritmo di una maledizione al secondo!
su con le orecchie ricky, i super eroi non si abbattono!!
2pa
Chiaramente mi accodo al coro, che si prenda un cancro ai testicoli il bastardo. Complimenti per il self control, io se mi facevano Animals avrei sbroccato definitivamente...
A parte gli scherzi, no worries mate, se te serve una mano basta che fai un fischio, mail o mobile scegli tu, che a noi le cose ci piace risolverle in famigghia ;)
Catch you soon
Che peccato..
però l'energia di affrontare le situazioni non ti abbandona mai, e forse, come dici tu, anche questo è un momento benedetto.
Vai avanti, e non fermarti Ulisse :)
testad'minchia, ti futteru? u sapia io. non tu dissi mu non ti rovinu a sorpresa. comunqui non ti prioccupari, minchiati sunnu. a pentax si riccatta, animals si ritrova e a machina... beh, pa machina ti l'ha vidiri tu. nto senzu chi s'avi a vidiri si ristau traumatizzata i ll'eventu. e penza positivu: ti putiunu violari a tia. tulliu si sposau, ficimu na gran festa cu novu record i 397 mojiti in 20. stending ovescion. ora patteru pi stati uniti. tu mmaggini tulliu a harlem? io mi raccumannai, ma m'avia raccumannatu puru cu tia...to cuscina si cresimau. e no na cuscina qualunqui. propriu chidda: a jatta. e chistu voli diri sulu chi Dio dugna n'opportunità a chiunqui. propriu a chinqui. puru all'animali. ma, a sentiri i prelati nostri, di gay non ni voli sentiri...mah!bagiamolemani.
MI DISPIACE UN CASINO, PERDERE COSì TANTI RICORDI OLTRE AL VALORE MATERIALE DELLE COSE A VOLTE IO LA GENTE PRORPIO NON RIESCO A CAPIRLA... SO CHE PUOI ANDARE AVANTI LO STESSO E TI FACCIO I MIEI MIGLIORI AUGURI E COME SEMPRE TI AUGURO UN BUON CAMMINO...
Demone antico, sfiga arcaica, merda che accade/ su queste strade / se mai il fato avverso / dovesse vederti tornare / ai nostri posti ci ritroverai ad attenderti / sugli invisibili bastioni della linea gotica / morti e vivi./
Fedeli alla linea, soprattutto quando non c’è più!
Non che ci sia molto da dire, semplicemente e sinceramente grazie per la solidarieta', o fratelli!
Porcaccia la miseriaccia zozza ladra!!!!leggo sempre il tuo blog...mi aggiorno continuamente....eppure nn ti commento mai visto ke hai tante persone ke ti stanno vicino....insomma...il mio commento nn è poi indispensabile...xo qsto nn lo posso tollerare...kistu fetente adda passà tanta guai!!!!scusa se mi sono un po lasciata andare.......bè rick ke dirti....sei quello ke sei gia solo affrontando tutto questo ...nn sarà un piccolo incidente di percorso a fermarti....."EST-ce que c est dangereus???".....testa alta e combatti sempre....qui ti si nomina spesso....e ti si pensa anke "TROPPO"!!!!!tranquillo....io osservo e c ho gli okki aperti...mi raccomando a te....e gia sai!!!tnt baci...valentina from paris
@ VAlentina: So che leggi e se e quando vorrai lasciare un commento non potra' che farmi piacere.
Ti ringrazio per la solidarieta' e per l'implicito complimento, nonche' per la vigilanza e le raccomandazioni.
Secondo te , che sia il caso di farmele?
Io credo di no.
Stai bene.
Baci anche a te.
Passo per un saluto, spero che le cose vadano meglio :)
a presto.
Dea
carissimo il nostro,
ieri sera son venuto a conoscenza del blog degustando ottimi vinelli sudtirolesi in compagnia del fratello enologo, di Fippa "il fico", Teo "the painter" e altri...
Così stasera sono passato anch'io per un saluto e un augurio di buona libertà!
Ci si vede....Dinho
Posta un commento