venerdì 2 novembre 2007

When the dogs are lookin' for their bones




SAlutanz, o brothers and sisters.
Da molto tempo non scrivo, negli ultimi 3 mesi e piu' solo 2 volte.
Non per mancanza di volonta', pigrizia o perche' l'interesse sia venuto meno.
Niente di tutto cio'.
Semplicemente perche' non c'e' stata occasione.
Vogliano i vostri volti non prestarsi ad amari ed amareggiati sorrisi, ma con il qui presente voglio scusarmi con tutti quelli a cui non ho potuto rispondere in questi mesi, che siano commenti lasciati su questo mio spazio,mancate visite in quello di altri, email non risposte, messaggi(arrivati e non)a cui non ho risposto, indipendentemente dal fatto che vengano da principesse o meno.
Son qui da oltre otto mesi, ma la sensazione resta sempre quella: sembra di essere appena arrivati.
Sara' che lontano da casa ancora forte e' il profumo di novita', sara' che in viaggio tutto e' all'ordine del giorno e par di dimenticar del cosa significhi l'espressione routine, sara' che questa nuova dimensione assorbe sempre piu' energia, sara' che il tempo, quello si, passa davvero in fretta.
Questi ultimi tempi son stati carichi di intensita', a tratti troppa, pari alla velocita' con cui sono trascorsi.
Diverse assai fra loro le situazioni che si sono avvicendate.
E diversi dovrebbero essere i momenti per raccontare,ma non sara' in questa occasione.
E se le cose fino ad ora son andate cosi,probabilmente peggioreranno da qui in avanti.
MA andiamo con ordine, dacche' una piccola premessa mi sembra necessaria.
DA un po' di tempo sono a CAirns, centro turistico di fama mondiale, questo per via della grande barriera corallina situata giusto in fronte che attira a milioni fra professionisti e novizi dell'immersione da ogni parte del globo.
Io son arrivato qui con l'idea di fermarmi giusto un paio di settimane, ma poi le cose, chiaramente, son cambiate.
HO preso una stanza in una casa con altre tre ragazze, ho fatto il pizzaiolo per tre giorni, (poi il locale e' fallito, giusto mentre il propietario si calava la 157esima birra quotidiana); infine, ho iniziato a lavorare per una compagnia di quelle che noleggia auto, una delle maggiori.
Teoricamente addetto al lavaggio, ma in realta' al volante per oltre meta' della giornata, a scarrozzare macchine e macchinoni fra la citta' e l'aereoporto, e il resto del tempo al lavaggio, a cianciare con altri backpackers francesi e tedeschi sulle nostre storie, sul come vanno le cose in Europa, sul come brucia forte nel cuore transalpino il ricordo di Materazzi e dell'ultimo mondiale. E la cosa non mi e' pesata affatto, anzi.
E visto che c'era la possibilita', c'ho dato pure dentro.
Mi son fatto un po il mazzo, come si suol dire, raggiungendo un apice di 85 ore lavorate in una settimana e una media che si manteneva comunque costante sul 70-75.
Ho lavorato per 36 giorni su 40.
E quando la sera tornavo a casa, fra tizio, caio e sempronio, c'era sempre qualcuno o qualcosa da fare, fosse anche una schitarrata, 4 birre e disoneste a piacere.
Ho finito 2 giorni fa, poi ieri barca-oceano-sole-muta-bombole e giu', mi son immerso un paio di volte e la sensazione e' rimasta quella provata qualche mese addietro alle Whitsundays, e cioe' che sott'acqua si sta molto meglio che fuori.
Ci tornero' , la prossima volta pero' con tutta l'intenzione di approfondire l'argomento.
UN brevetto mi sembra il minimo a questo punto.
TEmpo al tempo.
Domani riparto, e come accennavo prima, se fino ad ora ho scritto poco, beh.., credo che avro' ancor meno occasioni nelle prossime settimane; mi aspetta un viaggio di circa 10-11000 km, domani alla volta di DArwin, nei territori del nord,3000 km a nord ovest e poi in giu', a tagliare, traversando il continente da nord a Sud attraverso il deserto fino a Melbourne, per poi risalire fino a Sydney entro il 5 dicembre, il tempo di prelevare lu frati all'aereoporto, un fraterno abbraccio , e via di nuovo in viaggio.
Tutto questo imprevisti permettendo, la strada e' tanta, rovente e carica di insidie.
Susie Lee, per quanto fino ad ora sia stata affidabilissima potrebbe accusare il colpo , e cio' significa che se questo dovesse accadere, non sara' l'unica ad uscirne provata.
Provero' ad aggiornare, non dovessi riuscerci abbiate pazienza,(no network per migliaia di km nel deserto...Dio lo benedica, ma per quanto ancora???) e scusatemi, una volta di piu', se non riusciro' a rispondere a vari messaggi, email e quant altro nemmeno in questa occasione.
Ma ancora diversa gente da salutare, bagagli da preparare, macchina da caricare e forse, a malapena il tempo per chiudere la serata con una schitarrata, 4 birre e disoneste a piacere.
MA non credo.
Piu che da fine serata, questa volta suona piu' come da inizio viaggio.
SEE ya on the road bro', i'm gonna break my rusty cage....
and run.

13 commenti:

2pa ha detto...

alwaya on the run!! ti voglio, ti vogliamo tutti così, non sei andato in Australia a far la routine che avresti potuto fare a 10 km da casa!
quindi, come me, non penso che anche gli altri internauti fedeli alla linea del ricky si arrabbino x questo, anzi!
e mentre tu sarai in viaggio con la tua susie lee, io sarò con un vettore ben + scassato e inaffidabile, leggi ALITALIA: Always Late In Takeoff Always Late In Arrival
Destinazione Istanbul, alla scoperta di questo mondo mediorientale da troppi ahimè bistrattato, ma carico di sorprese e nuovi odori e sapori, non ultimo quell'Iftar della madonna che me so magnato a Doha (ancora il mio stomaco fa grr grr di gioia!!!)
e quindi keep on running bro, che il mio augurio e il tuo esempio siano da (scusa la ripetizione) esempio a tanti e tanti altri!
Que te vaya todo bien ricky, insciallah!
Hasta pronto
2pa

Anonimo ha detto...

E' bello rileggerti e sapere che vivi intensamente, che ti godi tutto il possibile e che affronterai questa nuova avventura.
Non mi resta che augurarti ancora una volta buon viaggio e aspettare qualche tuo nuovo resoconto per sognare un pò di quel mondo lontano che spero, prima o poi, di poter visitare anche io.
Sei un grande, a prestissimo spero! Tutto il meglio per te, amico mio :))

Dea

Missfree1981 ha detto...

...che sott'acqua si sta molto meglio che fuori.... mi è piaciuta molto questa frase, mi ci ritrovo al 100%. da quello che scrivi si vede che ti stai godendo il viaggio e te lo stai assaporando. bello,molto bello! buon viaggio!

Anonimo ha detto...

r u outshined?!?

keep on rolling mate, w

Anonimo ha detto...

eh Bravo ricchiò....questa settimana l'atetico ha rimesso le ali....venerdi importante appuntamento!!speriamo bene.... sarà comunque dura!!!divertiti,unabbraccioforte!!!!

Anonimo ha detto...

a costantino! non ti fai mai sentire tu!!
oh, fino a quanto stai a darwin??? vedi di aspettarmi! io il 15 arrivo!!!
ciao

Anonimo ha detto...

Mi raccomando carissimo HULIGANI DANGEREUX tieni sempre alta la guardia e goditi il tuo tempo...
Ricorda come diceva il saggio Hassan I Sabbah, signore della montagna, Nulla è Vero Tutto è Permesso.
TURN ON, TUNE IN, DROP OUT.
Inch'Allah

Anonimo ha detto...

Weeee, 8 ore ci ho messo per leggere le tue mitike avventure!
Trini

Anonimo ha detto...

ciao lu frati,
manchi non poco, l'umorismo demenziale unito alla propensione mistica e poi il tutto mescolato all'alcool sono cocktail non facili da trovare, sigh!! E' appena stato qua Galvao a rifornirsi di vino. Sai, c'é stato un momento in cui Galvao ambiva al trono di imbriacone del millennio, ma con un accellerata degna del miglior Poe l'ho tenuto a distanza e mi sono ripreso lo scettro. To patri l'altro giorno davanti all'immagine dell'onorevole Franco Grillini, noto gay, che oltre ad amare metterlo in culo socialmente parlando come tutti gli altri politici, ama metterlo in culo anche fisicamente e non disdegna il riceverlo. Bene, davanti all'onorevole Grillini to patri proferiva il seguente: PORCU DIU STA LOBBI POTENTISSIMA DI RICCHIUNI I MERDA OMMAI E DAPPETTUTO E NON C'E' UN CAZZO I FARI. Come diceva il mai compianto abbastanza Cobain, Dio l'abbia in gloria, I tried hard to have a father
But instead I had a dad.
T'abbraccio forte.

Anonimo ha detto...

Ciao, volevo contattarti via e-mail se possibile, ti lascio intanto il mio e scrivimi presto:
veronica.vaccari@tyrolit.com

Anonimo ha detto...

“Non ci siano altri intenti nell’amicizia se non l’approfondimento dello spirito. Poiché l’amore che non cerca unicamente di spiegare se stesso non è amore ma una rete lanciata innanzi: in essa s’imprigiona solo ciò che non ha valore.
E che il meglio di voi sia per l’amico.

Se sapere deve il riflusso della vostra marea, che ne conosca anche il flusso.”

Il Profeta

Kahlil Gibran

The False Ulysses ha detto...

@ Oz2pac:
Lo sai, ci sei passato anche tu.
Ti ringrazio quindi per quello che hai detto.
Quanto a te e al tuo viaggio in terra di Turchia, fra i tanti che continui a fare..senti, ma li dove lavori tu..non è che cercano personale???
IL cowboy è ancora disoccupato, ma cmq la cosa appare parecchio parecchio interessante anche per me.
Cmq, tutto a suo tempo.
Faccio un salto a vedere che combini.
Salutanz y suerte para todo.

"Istanbul sono a casa
Corro di fianco al muro
Non lo so non lo voglio sapere
Che differenza fa
“Wir sind die Turken von Morgen”
Invece di pensare continua a salmodiare

Islam punk
und punk Islam"

E basta parlarmi di bere e mangiuare...io qui nel deserto vado avanti a formiche verdi e birre...quelle di scorta...

@amoilmare: Grazie, grazie ed ancora grazie.
Che sono in viaggio lo sai, che continuo ad essere di fretta anche, che prima o poi ci si incontrerà lungo la strada....beh, comincia a crederci...tutto è possibile.
Ti abbraccio forte DEA, a presto, se non altro secondo quella che è la mia concezione temporale da qualche mese a questa parte.
UN bacio.


@Missfree1981:

"Osservo la mia condizione
Il mio prezioso ed alterno passato
Le mie bizzarre imprese
Sono mercurio colorato.
Un salto oltre ciò che abbassa
Pinna in altro mare e intanto
La mia vita fugge in diagonale
Ritorna prepotentemente un desiderio morale
La mia vita cerca fughe in diagonale
Per accelerare le calde influenze del sole."

So bene che sai di chi parlo.
So che ti piace tanto.

Vorrei ritrovarmici sempre, mi riesce solo qualche volta.

Continuerò a cercare.
A presto.

@ Generale Lobanovitz:

You're right mate,
just in a Jesus christ pose!!
Ti abbraccio forte.
Stame ben e se sentimo.

@ Struzz, ti abbraccio anch io , so che è stata dura, ma l'atletico è messo ancora bene...
e tu???So che hai una nuova amica...parlate tanto????
Ah ah ah ah.
Ciao monazza.
Ti abbraccio forte

@ Andreanord:
Sapevo che ti avrebbero fermato in frontiera in Cambogia..e infatti sei ancora li...non vorrei che risalissero a me..da qui il mio silenzio...
ci sentiam presto.
Io sono in viaggio.
Famme sapè.
SE resti dentro..ti mando le arance.
Salutanz



@ tutti gli altri: chiude l'internet point.Me ne devo annà.
Riprendo dal prossimo collegamento.
Salutanz e abbiate pazienza.

The False Ulysses ha detto...

@ nino dal sottosuolo.
Guardia sempre alta, la testa anche , lo sguardo lanciato all'infinito.
Nonostante questo continuo a calciare pietre per la strada ed a tirare rubli nella neva.
Osare l'impossibile.
UN forte abbraccio.

@ Trini e Veronica: Grazie per l'email: stupenda.
FElice di sentirti e "ritrovarti" dopo tutti questi anni.
A presto

@ who's worst: uno fa quello che puo' lu frati.
Dispiace, ma fa piacere, sapere che si sente la mia mancanza.
Di galvao non ho piu' notizie, non dirette almeno, ma le voci che mi giungono dicono sia tornato ai fasti di un tempo e cioe' di quando si poteva leggergli sulla fronte il sempreverde slogan" NO FUTURE".
E comunque la vedo assai dura a spodestarti dal trono.
Quantu a "lobbi i ricchiuni"citata i to patri, inutile dire qualcosa, ed anche se fosse, che te lo dico a fare???
T'abbraccio forte io puru.

@ anonimo: non posso che esprimere grande piacere nel constatare che anche Gibran segue questo blog.
Ma a me non interessa il flusso, quello e' ben visibile, ma il riflusso e l'origine di quell'onda che qualcosa ci porta.
Sempre.
Anche se troppo speso si tratta di sciocchezze.
Questa la nostra epoca.
A noi la scelta.
Complici o meno.
Un forte abbraccio