mercoledì 21 marzo 2007

La vita continua


L'Opera house e l'Harbour Bridge, baia di Sydney.

Cosi direbbe Al Capone.
E io non posso che essere d'accordo.
In effetti, era da un po' di tempo che latitavo, ma tutta una serie di cose, di impegni

"ed un sacco di input e di output, cazzo amico...possibile che tu non ci abbia pensato?"
(J.Lebowsky )
mi han tenuto distante.
Ordunque fratelli, come gia' vi accennavo, qualche novita' c'e. La scorsa settimana ho iniziato a lavorare.
Lavoro in due posti distinti: uno e' un ristorante/pizzeria italiano che si chiama MammaTeresa, il manager e' Palermitano, io faccio il cameriere ed al colloquio ho detto di aver un sacco di esperienza in questo settore, tant e' che quando Franco(cosi si chiama il manager in forte odor di mafia) mi chiese: ma tu quanti piatti sai portare?
Risposi: "dipende, 2, 4 , 6...."e Franco:
" SEI??????", corrugando il viso in un'insolita espressione di stupore minchionesco, tipica di colui che non sa se ha di fronte un vero fenomeno o un minchione d'altri tempi.
Al che io, preso coscienza dell'aver detto una cazzata mica da poco, ho cercato di rimediare: "beh, dipende da quanto e' grande il piatto no?!"
Non so che impressione si sia fatto, fatto sta che mi ha detto di presentarmi un paio di giorni dopo, rigorosamente in nero e con un paio di scarpe adatte a non scivolare in cucina. Ad ora ho lavorato una decina d'ore, ne stanno provando parecchi, e quindi non c'e' molto spazio, ma ieri mi ha chiamato" Giovedi hai problemi?".
Quindi domani ci ritorno, "in futuro saro' piu' preciso riguardo alle date, non ti preoccupare", fatto sta che ad ora m'han pagato 10 dollari di mancia e due piatti di pasta.
Ora io il Padrino non l'ho solo visto, l'ho vissuto, e dico, non son arrivato fin qua per farti un piacere, sottospecie di minchione, quindi o a breve sganci(cosi m'ha assicurato) o fai la fine di Fanucci.
Staremo a vedere.


Watsons bay.
Backstage di prove tecniche di minchionaggio.


L'altro invece e' una meraviglia.
Si chiama cafe' japone' ed e' a 50 secondi a piedi da casa.
Come potete intuire dal nome, il cafe' e' gestito da due giapponesi, madre e figlia, e ci lavorano a turno altre due ragazze.
Io, quel giorno che cercavo lavoro, visto che ero per strada mi ci son fermato e mi sono offerto.
Il giorno dopo mi chiama Masumi, questo il nome, e mi chiede se so fare il caffe'.
"Of course"rispondo, "the best coffee you've ever tried!".
Al che mi presento il pomeriggio per farle vedere, ed io, dall'alto della mia pluridecennale esperienza, le faccio un long Black mica da poco.
Poi, la prova del cappuccino, ed io con uno sguardo da Strafico del caffe', mi do da fare.
Da premettere che nel pomeriggio avevo fatto qualche prova a casa con mia cugina, e la schiuma del cappuccino m'aveva dato qualche problema, ma dopo un paio di tentativi, ne era uscito uno buono.
Fatto sta', che sotto l'occhio vigile di Masumi, mi applico per fare la schiuma, che pero', sti cazzi, non ne vuol saper di montare. E aspetta e aspetta e aspetta, il pentolino e' diventato rovente, la schiuma non c'era, ma io , con un dito ormai ustionato, ho fatto finta di niente e ho versato il tutto nella tazza.
Chiaramente senza schiuma.
Ma con una bolla d'acqua, di gia' grande cosi, sul dito.
FAtto sta che Masumi mi dice ok, ci siamo. Vieni sabato, rigorosamente in nero, dalle 8 alle 14 pago 100 dollari in contanti e chiaramente puoi mangiare e bere tutto quello che vuoi. E con i clienti usa tutto il tuo charme italiano, non farti problemi, se hai dei dubbi, chiedi.
Si sgobba, non c'e' che dire, ma vi faccio delle colazioni strepitose, questo e' sicuro.
Soprattutto Bacon, uova e salsiccia.
Io ci metto pure i fagioli e la salsa da Barbecue e una bella coreografia di lattuga, pomodori e cetrioli.
Cristo di un Dio, che meraviglia!
D'altronde mica mi son laureato per niente.
E'appena passato un anno da allora, i progressi son costanti.

Come altresi accennato, ho trovato anche una squadra di calcetto.
La squadra si chiama Anthony's team e partecipa ad uno dei campionati locali.
All'esordio mi son presentato con una doppietta, che , manco a dirlo, m'e' valsa la conferma e l'ingaggio.
Il calcetto qui e' un po' differente, nel senso che la partita dura 20 minuti per tempo, e su tutto prevale l 'aspetto fisico agonistico.
E' a dir poco buffo vedere sti colossi con un fisicazzo cosi avventarsi sul pallone, sembra di vedere una partita fra umanoidi, ma l'agonismo c'e' tutto, e le mie gambe ne sanno gia' qualcosa. Infatti non ho perso il vizio di prendere scarpate.
Ma ci sono avvezzo, a questo come alla brutalita' e al disprezzo.

Dettovi di quegli aspetti che avevo preannunciato, ad ora son quasi tre settimane che son qui, e per quanto possa sembrare, dai racconti che faccio e dalle foto che posto, non e' tutto oro quel che luccica.
Mi sto dando da fare( soprattutto quando non sono impegnato a fare il minchione) ed e' giusto che sia cosi, e ne risento, ad ora solo fisicamente.
In poco piu' di 2 settimane ho gia' perso 4 chili, questo perche' cammino moltissimo e perche' mi sbatto un po' qua e la, non dormo regolarmente e quelle cazzo di salite in bici mi fan cedere di schianto.
Ma ho anche diversi tempi morti, e quando magari non vado in citta' a beccare qualcuno del tripforum, faccio un giro lungo la costa.
E mi siedo fronte all'oceano.
Qui penso parecchio,
a ieri come ad oggi,
ed ogni tanto,
anche al domani.
In certi momenti sapete, m'ha preso lo sconforto.
No, forse esagero.
Solo un senso di velata tristezza, forse.
E dopotutto credo sia giusto, la volonta' di perder pezzi per strada e' una delle cose che mi ha spinto a partire, ma vi sono alcune cose che mi mancano.
E che magari mi mancavano anche li.
Non sono case con piscina e fiche ossigenate cio' di cui abbisogno, per quanto sia indubbio del piacere di un tuffo al mattino presto, dopo il risveglio.
In piscina, meglio chiarire, che qualcuno potrebbe fraintendere.Vero?
Chissa',
forse troppe aspettative e una forte impazienza,
ma devo riuscire ad arrivare al non aspettarmi niente e a vivere il tutto cosi come viene, ma non posso negare che da questo viaggio mi aspetti molto.
Che possa smuovere le acque del profondo,
che quelle in superficie ,
di gia' ,
non mi interessano piu'.
Da troppo tempo, oramai.
Comunque,
riflessioni a parte,
il tempo che non passo a casa, lo impiego girovagando qua e la per la citta' e le sue spiagge, mentre si cerca di perfezionare le tecniche di minchionaggio con un paio di ragazzi.


"Brutta storia ragazzo,
ho parlato adesso con il capo,
su a El Capitan,
e sembra che non se ne faccia piu' niente"


Le cose ci riescono benissimo, ma sono convinto che ci dobbiamo applicare di piu'.
Abbiamo un talento naturale, quello si, ed e' giusto coltivarlo nel migliore dei modi.
E comunque, la fantasia non ci manca.
Abbiamo deciso di parodiare diversi film, durante la nostra permanenza, via via in maniera sempre piu' professionale.
Ci stiamo attrezzando bene.
Vedremo cosa ne verra' fuori.


Andreanord ed io durante un momento di pausa sul set.


Nel frattempo, vado a fare un tuffo in piscina.
Volevo dire di piu', non v'ho praticamente detto un cazzo.
Scusate, ma son preso nella parte del minchione.
E' il metodo Stanislavsky, quello che ha reso celebre Marlon Brando.
Bene cosi.
See ya.

9 commenti:

Tongue-fu Lady ha detto...

hey i was browsing through d blogs n ur 1 seemed real "bindaas"!!i mean i dont spk ur language so i didnt understand wat u wrote..newayz nice work..

Anonimo ha detto...

Se vuoi qualche dritta per fare qualche drink scrivimi pure che mi farebbe un sacco piacere(ho bevuto tre americani sabato prima di un pranzo con Luca che mi hanno steso).Per quanto riguarda l'oceano...l'importante è che quando ne avvisti uno(e succederà...ha,ha,ha)il tuo corpo diventi un legno.Mi raccomando....resta fermo come un tronco e se la situazione precipita ricorda il film"the beach" con Leonardo di Caprio....un pugno e via.Sono felice per il tuo secondo lavoro.Credo che avere a che fare con delle giapponesi sia interessante ma aspetterò di conoscere nuovi sviluppi.Ricorda di far provare il caffè con la schiumetta.Credo lo sappia fare ma ti do una rinfrescatina....Metti su il caffè,prepari un bicchiere con tanti cucchiaini di zucchero quante sono le persone che lo bevono,appena comincia ad uscire il caffè ne versi un pò(ma poco poco)nel bicchiere,rimetti la moka sul fuoco e mescoli l'impasto "primissimo caffè-zucchero"come un forsennato.Deve diventare una schiuma chiara.Poi,quando il caffè è pronto lo versi nelle tazzine e aggiungi un cicchiaino di pozione a ciascuno dei fortunati....mescoli e i cento dollari che ti dava saranno solo un ricordo.Abbracciandoti forte...un saluto....Stè

Anonimo ha detto...

ciao super re dei cazzoni...sei propio un mona strepitoso (come diresti tu)...prima di presentarti al ristorante e al bar, invece di fare figure da minchione potevi acquistare in edicola il mio ultimo numero di "cameriere fai da te..."che proprio in questi giorni è uscito nell'edizione australiana,almeno così avresti imparato come evitare figure da ebete!!Comunque ormai, la figura da cazzo è andata e a parte tutto mi fa piacere sentire che ti va tutto per il meglio e trovi il tempo per diverti con un altro minchione cazzeggiatore (visto nelle foto), come si dice.... "paese che vai minchione che trovi" (come noi tanti), a proposito di minchioni, io e i gemelli con ogni probabilità il venticinque aprile andiamo a fare un corso di surf nei paesi baschi....pensa te!!!ti saluto, torno a lavoro, e devo dire che mi manchi un pò!!!divertiti, ci sentiamo presto!

Unknown ha detto...

e si sono io il minchione nella foto insieme a riccardo... devo dire che ci hai azzeccato in pieno!! sono il lotto con lui con chi cazzeggia di +... lotta dura devo dire!!!

Anonimo ha detto...

Con le infradito nun te se pò guardà!

2pa ha detto...

...che gran persona, che gran coppia formate tu andreanord e l'alieno!
certo che a guardarvi così, la lacrimuccia scappa...vorrei essere lì e guadagnarmi il titolo di "gran visir dei minchioni" assieme a voi!
keep on running, and keep on doing "minchioni & minchionate assortite"
baciamo le mani
2pa

Anonimo ha detto...

Riccardo,sono papà,telefona appena puoi perchè senza la tua autorizzazione,sempre che tu usi skype,non possiamo comunicare.La mia account skype è giuseppeculici di thiene e la tua? Forse riccardodandash??Noi bene così speriamo di te.saluta tutti e ringrazia per parte nostra.ti abbracciamo.mamma e papà.

The False Ulysses ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
The False Ulysses ha detto...

@ brut:ma secondo te, sapienza, il caffe' al bar lo si fa con la moka?
Bbbbrrrrrruto!solo su rieducational channel!

@ struzz.
Ciao monazza, ho dato un'occhiata al tuo mensile"cameriere fai date" ed e' pieno di errori di ortografia.l' ho rimesso subito al suo posto.
Quanto a te e ai gemelli al corso di surf..in una gara fra minchioni, stravincete!!!stai bene monazza.

@andrea. Sei un gran bel minchione, lo sanno tutti di gia'.

@ anonimo.
C'ho un piede greco che te lo sogni di notte!

@ 2pa: il titolo e' tuo, ad honorem!see ya!

@ papa'.
A papa', ci sto lavorando...ma ho qualche problema a scaricare skype..ora riprovo.
Qui tutto bene, spero tanto anche li .
baci x tutti.
Riccardo