martedì 27 febbraio 2007

NO DIRECTION HOME



Manca un'ora.
Di sicuro,
su quella tavola da surf,
mi sentirei psicologicamente più a mio agio.
Dell'Australia vi racconterò,
questo blog è fatto apposta.
Di quel che mi porto dentro invece,
cercherò di scriverlo,
a ciascuno singolarmente,
nel tempo.
Anche a te.
Tante son le cose che vorrei dire,
che di tante cose ci si rende conto.
Te ne accorgi sempre tardi.
Ma è anche vero,
che te ne accorgi solo li.
Non si smette mai di crescere.
E' proprio una bella sensazione.
Ma non è mai stata cosi dura come questa volta.
Lunga vita.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Life is a journey. Have a great trip.

Pepe ha detto...

Sei finalmente partito!!!!ora torno ad essere vice-capitano,dopo anni di eclisse dovuta alla tua superiorità psico-fisica,ora rimane solo il capitano....chi sa cosa potrà succedere...
Scherzi a parte ti auguro un felicissimo giro australiano,naturalmente se vengo a sapere che non ti sei scop.... una australiana non ti rivolgo più la parola!!!!bacioni ci mancherai ciao RICCIO!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao...già mi manchi.Sai,gli amici veri sono pochi ed io ho sempre creduto che tu per me sei uno di quelli.Ho cercato di vederti il più possibile in questi ultimi giorni...beh....sinceramente ti ho sempre cercato perchè di te io mi fido e riesco sempre a stare molto bene...Magari per te è un pò diverso ma non importa perchè io nell'amicizia ci credo veramente e non ho voglia di perderti.Ho sempre pensato che due persone per stare bene assieme hanno bisogno di una grossa e grande catena formata da anelli...più ce ne sono e più facile è trovarsi bene.Da qualche anno sono cambiate un sacco di cose per tutti e due e la catena si è ristretta ma la bellezza della nostra amicizia è che comunque rimane spessa...e spessa sarà sempre perchè le poche persone che valgono tanto per me non ho proprio intenzione di perderle.....in bocca al lupo...sperando che quest'anno passi veloce ti saluto....a prestissimo ............sai chi sono...

Anonimo ha detto...

...me quedo con lo poco que queda entero en el corazon...
dulce condena!!
cuidate
ya te echo de menos

Anonimo ha detto...

In bocca al lupo...
mi mancherai...ma ormai siamo abituati a comunicare via etere...
facci amvere tue news!!!
um beijão enorme e um abraço apertado!!!
saudadeeeeeeeeeeee de voce!!!!

Anonimo ha detto...

aspetterò paziente tue notizie e un tuo recapito. il materiale potrebbe diventare urgente.
sulle note di "curami" ti abbraccio fortissimo.andrà tutto bene.
Lilly.

Pepe ha detto...

Ma in australia non è ancora arrivato internet???
Ciao Riccio

teofabris ha detto...

ciao ricky ti invio questo testo di canzone parla di un viaggio e si chiama la llinea d'ombra

La linea d'ombra
la nebbia che io vedo a me davanti
per la prima volta nella vita mia mi trovo
a saper quello che lascio e a non saper immaginar quello che trovo
mi offrono un incarico di responsabilità
portare questa nave verso una rotta che nessuno sa
è la mia età a mezz'aria
in questa condizione di stabilità precaria
ipnotizzato dalle pale di un ventilatore sul soffitto
mi giro e mi rigiro sul mio letto
mi muovo col passo pesante in questa stanza umida
di un porto che non ricordo il nome
il fondo del caffè confonde il dove e il come
e per la prima volta so cos'è la nostalgia la commozione
nel mio bagaglio panni sporchi di navigazione
per ogni strappo un porto per ogni porto in testa una canzone
è dolce stare in mare quando son gli altri a far la direzione
senza preoccupazione
soltanto fare ciò che c'è da fare
e cullati dall'onda notturna sognare la mamma... il mare.

Mi offrono un incarico di responsabilità
mi hanno detto che una nave c'ha bisogno di un comandante
mi hanno detto che la paga è interessante
e che il carico è segreto ed importante
il pensiero della responsabilità si è fatto grosso
è come dover saltare al di là di un fosso
che mi divide dai tempi spensierati di un passato che è passato
saltare verso il tempo indefinito dell'essere adulto
di fronte a me la nebbia mi nasconde la risposta alla mia paura
cosa sarò? dove mi condurrà la mia natura?
La faccia di mio padre prende forma sullo specchio
lui giovane io vecchio
le sue parole che rimbombano dentro al mio orecchio
"la vita non è facile ci vuole sacrificio
un giorno te ne accorgerai e mi dirai se ho ragione"
arriva il giorno in cui bisogna prendere una decisione
e adesso è questo giorno di monsone
col vento che non ha una direzione
guardando il cielo un senso di oppressione
ma è la mia età
dove si guarda come si era
e non si sa dove si va, cosa si sarà
che responsabilità si hanno nei confronti degli esseri umani che ti vivono accanto
e attraverso questo vetro vedo il mondo come una scacchiera
dove ogni mossa che io faccio può cambiare la partita intera
ed ho paura di essere mangiato ed ho paura pure di mangiare
mi perdo nelle letture, i libri dello zen ed il vangelo
l'astrologia che mi racconta il cielo
galleggio alla ricerca di un me stesso con il quale poter dialogare
ma questa linea d'ombra non me la fa incontrare.
Mi offrono un incarico di responsabilità
non so cos'è il coraggio se prendere e mollare tutto
se scegliere la fuga od affrontare questa realtà difficile da interpretare
ma bella da esplorare
provare a immaginare come sarò quando avrò attraversato il mare
portato questo carico importante a destinazione
dove sarò al riparo dal prossimo monsone
mi offrono un incarico di responsabilità
domani andrò giù al porto e gli dirò che sono pronto a partire
getterò i bagagli in mare studierò le carte
e aspetterò di sapere per dove si parte quando si parte
e quando passerà il monsone dirò "levate l'ancora
diritta avanti tutta questa è la rotta questa è la direzione
questa è la decisione."

The False Ulysses ha detto...

Prometto di scrivere presto...se anche stanotte soffriro' il jet lag(scombussolamento da fuso orario)ci daro' dentro.Un bordello di cose da raccontare...
Con calma.
Intanto rispondo.
@Gio':thanks mate, life is a journey?i think so, and this trip is started very well.see you soon.
Ps:adesso lo so, anche se son qui da soli 3 giorni, per quanto bella sia Merano, non c'e' paragone.Hasta.

@Pepe:Meravigliosa e sublime creatura....o pieno di grazia, il cuor mi si riempie di gioia a saper che hai preso il mio posto...d'altronde, col tuo fisico bestiale c'e' gran poco da confrontarsi...Per quel poco che ho visto fino ad ora, neanche qui ce n'e' uno che ti si avvicini anche solo un po'.Pazzesco.
Riguardo l'ultima parte del tuo intervento...chi ti dice che non mi sia gia' dato da fare???
A presto.
@Anonymous 1 2 3...
1)rieducational channel?
2)Princesa?
3)lilly?????????????????????
Mandatemi un'email di conferma...se tutti mi scrivono che so chi sono non capisco un cazzo.Mandatemi una email, datevi un nickname e usate quello.L'anonimato e' garantito.
Pero' scrivetemi.CApiro'.

@grabbers:tu sai gia' tutto.La prossima volta ci becchiamo alle hawaii.TEn cuidado y hasta pronto.
\Un beso

@Pepe.Coglione, internet c'e', ma son io che mi perdo qua e la..di gia'..Cristo di un dio!

@MMM mmm mmm...non posso far altro che pubblicare sta storia sul blog.
appena ho un po' di tempo pubblico il tutto.
Enjoy.

Anonimo ha detto...

...querido ministro, compañero de "scorribande" entre dos continentes, muy pronto entraré en contacto con Dios para planear el futuro del mundo; ahora que tenemos ojos tambien en el quinto continente todo será mas sencillo.
Lo antes posible te facilitaré la manera para conocer mi emisario en Sidney, en mientras, pues ...pasalo muy bien!!!
..yo me voy a fumar un cachimba en recuerdo de aquellos bonitos tiempos pasados..
...un fuerte abrazo!
...danzös Istanbul tanz...
P.S. y el Ricchionazzo donde coño está? ..le habrá follado ya algún negro?
P.P.S. grabbanz, no seas tan prolija en tus historias ..te queremos igualmente!!! ADEÚS!

The False Ulysses ha detto...

Tu lo sai.
Il piano procede e prende forma.
Sia fatta la volonta' di Dio.
Quel Dio.
Aspetto notizie per il contatto locale.
Il ricchione e' proprio ricchione e tu lo sai.Credo tu possa trovarlo a casa fino ad aprile.Poi partira' anche lui.
Noi ci si sente presto.Mandami una email con il tuo indirizzo email.
Devo mandarti informazioni.
Ti saluto.
Tuo Huligani dangereux.

Anonimo ha detto...

a conferma o meno dell'identità di anonymous 2:
you drink like a fish
you smoke like a chimney
...you smell like a flower
Princesa?

Pepe ha detto...

Grande RICCIO!!!!sei riuscito a trovare la via dell'etere!!!!Dopo la tua partenza l'atletico thiene ha dovuto fare i conti con la realtà....manca fantasia!!!!E perdipiù ho esordito da capitano
..."E qui si può capire l'8 a 3 subito... (Claudia). Non badare a ciò che scrive la claudia...infin dei conti è solo una donna!!!
Ora però devo salutarti che devo andare in chiesa...pensa te che me tocca fà!!!!...
Per la serie: "Quando si ama!!!, in diretta da Thiene, la vittima sacrificale Antonio Pepe, per fortuna oggi non è fuori come la settimana scorsa (post pranzo di addio=catorcio umano non pensante e in vena di cazzate!) ... (Claudia)
Non so più che fare continua a intromettersi,adesso la pesto!!!!!
Comunque chiudo dicendo che la società Atletico Thiene concorde con il mister-sporcaccione ha revocato la maglia numero 8 a tempo indeterminato.
Buon viaggio a presto
Ciao mitico, quando incontrerai Circe, Nausicaa e company, pensa che a Itaca ti aspetta tanta gente che ti vuole bene, un bacio.Il bacio è da parte di Claudia,mentre sanguina per le mazzate che ha preso

The False Ulysses ha detto...

@ anonymus 2: i pesci bevono????
qualche indizio in piu' e ti smaschero..o forse l'ho gia' fatto e ci giochiamo un po su....

@ Pepe: meravigliosa creatura...
Addirittura capitano...
Lo sapevo ed ho dato la mia approvazione al vecchio sporcaccione...
Ma questo risultato non va un cazzo bene...
e poi pieno di grazia...cazzo vai a fare in chiesa..l'omelia?
dai un bacio a Claudia e noi ci sentiamo presto...
oiuuuu....e sta cazzo di rubrica?????

Anonimo ha detto...

anonimo 2
altro indizio:
ho ripreso con il L...... D. B....!!
princesa?
ciao

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu