lunedì 19 febbraio 2007

Rientro:mi scrive il senatore


Il senatore in un momento di svago

Nella vita non si può vivere a compartimenti stagni. La famiglia, l'amicizia, il lavoro e quant'altro sono tutti chiaramente in stretta relazione o come si dice dalle ns. parti "infilati per lo stesso spago". Gli equilibri di una persona sono continuamente sollecitati da un susseguirsi di evoluzioni e avvenimenti, piacevoli o spiacevoli, che fanno parte della naturale crescita dell'individuo lasciandolo però sempre aperto a continue contaminazioni che ognuno fa bene a ricercare come e dove meglio crede. Tutto questo appoggia saldamente sui propri principi individuali che nel tempo si sono delineati con maggior nitidezza.
Poi a volte è necessario fermarsi, fare una pausa e ascoltarsi. Una riconferma dei propri principi assimilare ciò che di buono si è appreso e scremare il superfluo che spesso è fuorviante; un po’ come lo scultore che per dare forma e apprezzare la sua opera lavora togliendo. E poi andare avanti, sempre, come uno crede.
Mi affascina parlare con le persone anziane che raccontano della propria vita, potrei rimanere ad ascolte per ore. Immaginare quante cose hanno influito sulla loro esistenza , quante scelte, quante azioni, quanti avvenimenti non previsti.
Tante sono le cose vane.
Altre cose però anche se non vengono proclamate o sottolineate o ricordate restano.
Diceva un vecchio profeta:
Se vi separate dall'amico non provate dolore; Poi che la sua assenza può schiarirvi ciò che più in Lui amate, come allo scalatore la montagna è più Chiara dal piano.
Per quanto comunque a volte la separazione non sia un viaggio ma comunque semplicemente differenti stili di vita, differenti idee, differenti abitudini.
Spero tu possa trovare ciò che cerchi. Un abbraccio.
J. Blutarsky

7 commenti:

The False Ulysses ha detto...

Il senatore dimostra di avere altre risorse oltre ad un inesauribile appetito.
E ad una indiscutibile sete.
Sia lode.

Anonimo ha detto...

Pezzo di viaggiatore errante....
non credere di cavartela così...io sto facendo investimenti sul quel denaro tanto fiduciosamente depositato nelle tue tasche che avevano tutto l'aspetto di un conto in svizzera...
a quanto pare ti credi di finanziare le tue escursioni col denaro pubblico...ma la figura del politico non ti si addice..piuttosto quella dello strozzino mafioso....
ma io ti inseguirò anche in capo al mondo se fosse necessario...e non basteranno le tue piroezze a fermarmi...
Io sono "AMERICAN!!!!!" e verrò a pungerti nel sedere con la precisione di un chirurgo quando meno te l'aspetti...
AFEF!!!!!!!

The False Ulysses ha detto...

E se dovessi andar in Indocina, starai nascosto in una ciotola di riso pronto a spararmi nel culo alla prima occasione?
Investimenti???
Ah ah...ridere mi fai.
Come sarai buffo quando cercherai di sgranocchiare una pannocchia senza i denti...
Ciao ciao Lilluzz, ti mando una cartolina.

Luca ha detto...

Che bellino il senatore :D

Musico.

Anonimo ha detto...

cinasky vive!

Anonimo ha detto...

Ieri rientrando dall'abbuffata con una guida parecchio brasil ho centrato un marciapiede. E' esploso il pneumatico. Diluviava.

The False Ulysses ha detto...

Vuoi la verità?
Ho centrato un marciapiede anch io stanotte.....